Musica

Dagny Norvoll Sandvik (nata il 23 luglio 1990 a Tromsø, in Norvegia), conosciuta come Dagny, è una cantante pop norvegese che ha avuto successo con il suo singolo di debutto "Backbeat". La versione acustica della canzone è stata pubblicata su Grey's Anatomy nell'episodio "True Colours". Dagny è la figlia della cantante Marit Sandvik e del musicista jazz Øystein Norvoll. Ha avuto un grande successo su Spotify e ha firmato per Universal Music. Rob Stevenson ha detto di lei, "... Backbeat ha immediatamente destato la nostra attenzione, e dopo una vetrina a New York, la nostra intera compagnia si è innamorata di lei. Non vediamo l'ora di trasmettere ulteriormente la sua visione al mondo."

Úrsula Sofía Piñeyro Reyes (Monterrey, 25 settembre 1995) è una cantante messicana. Sofìa è nata il 25 settembre 1995 a Monterrey (Nuevo León, Messico), ma dall'età di 17 anni vive a Los Angeles (California, Stati Uniti). Nel 2009 debutta come attrice nella serie Mi linda Anabella. Da ragazza viene notata dal cantante di musica latino-americana Prince Royce, che la fa firmare per l'etichetta D'León Records, affiliata alla Warner Music Latina. Ha debuttato nel 2013 con il singolo Now Forever, che vede la collaborazione del rapper statunitense Khleo Thomas.

Carolina Giraldo Navarro (nata il 14 febbraio 1991), meglio conosciuta con il nome d'arte Karol G, è una cantante e cantautrice reggaeton colombiana. Durante la sua infanzia ha partecipato al talent show The X Factor. Ha proseguito i suoi studi presso il Calasanz a Medellín, e ha studiato musica all'Università di Antioquia prima di trasferirsi a New York per perseguire una carriera musicale. Nel 2006, ha iniziato a usare il nome d'arte Karol G. Nel 2013, ha collaborato con il cantante portoricano Nicky Jam e ha pubblicato la canzone "Amor De Dos" che è diventata molto popolare in Colombia e ha raggiunto oltre 90 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Greeicy Yeliana Rendón Ceballos (Cali, 30 ottobre 1992) è un'attrice e cantante colombiana. La sua prima apparizione in una commedia, intitolata ‘Cuando salga el sol', nel canale RCN. Nel 2012 è stata eletta donna più bella dell'anno, secondo la rivista TvyNovelas. La sua prima esperienza su un palco fu durante X-Factor 2007. Cantò talmente bene che i produttori della commedia infantile Cuando salga el sol decisero di darle un ruolo nella commedia. La commedia fu un vero successo tanto che le diedero la parte di protagonista nella serie televisiva Chica vampiro. Greeicy recitò anche in molte altre commedie come: Wonder Years, Primera dama, Correo de inocentes, Mujeres al límite, e La Pola.

Ellie Goulding, nata Elena Jane Goulding (Hereford, 30 dicembre 1986), è una cantautrice britannica. La sua carriera ebbe inizio quando incontrò i produttori Starsmith e Frankmusik, e fu successivamente notata da Jamie Lillywhite, il quale divenne suo manager e A&R. Dopo aver firmato con la Polydor Records nel luglio del 2009, registrò sempre nello stesso anno il suo primo EP, An Introduction to Ellie Goulding. Nel 2010 diventò la seconda artista a vincere sia il sondaggio BBC Sound of 2010, sia il Critics Choice Award ai BRIT Awards nello stesso anno.

Maite Perroni Beorlegui (Città del Messico, 9 marzo 1983) è un'attrice e cantautrice messicana. È conosciuta per aver recitato in Rebelde, Cuidado con el angel e Mi pecado. Ha raggiunto la fama internazionale come membro del gruppo pop RBD nominato ai Latin Grammy. Univision ha nominato Maite Perroni come la nuova regina del Telenovelas nel 2009. Maite Perroni Beorlegui è nata a Città del Messico ed è cresciuta nella città di Guadalajara, Jalisco dove si è trasferita dall'età di undici mesi. Perroni ha studiato recitazione a Televisa, nel Centro de Educación Artistica (CEA) nel 2000. Ha origini italiane e spagnole.

Kylie Ann Minogue (Melbourne, 28 maggio 1968) è una cantante, compositrice, attrice, stilista e produttrice discografica australiana. Attiva dal 1979 come attrice e nell'industria discografica dal 1987. Per i suoi meriti artistici è membro dell'Ordine dell'Impero Britannico dal 2008, nonché cavaliere delle Arti e dello Spettacolo Nazionale, onorificenza conferitale dal governo francese; in segno di ringraziamento per tale riconoscimento, Minogue, residente nel Regno Unito, iniziò il suo tour 2008 da Parigi. La sua carriera è distinta in tre periodi, legati alle case discografiche per le quali ha inciso: il primo periodo, a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, in cui produsse per la PWL di Pete Waterman e si rese nota nel Regno Unito; un periodo centrale, in cui fu legata alla Deconstruction Records, casa specializzata in contemporary dance, con la quale si affermò come autrice, compositrice e produttrice dei suoi album; il periodo Parlophone, dal 1999, in cui ha consolidato il suo successo di star internazionale.

Martina Stoessel Muzlera (Buenos Aires, 21 marzo 1997) è un'attrice e cantante argentina, protagonista della serie TV Violetta, nella quale interpreta l'omonimo personaggio. Martina Stoessel nasce a Buenos Aires il 21 marzo 1997, figlia del produttore Alejandro Stoessel e di Mariana Muzlera; ha un fratello maggiore di nome Francisco. Inizia la sua formazione artistica in giovane età studiando canto, pianoforte, commedia musicale, teatro musicale e danza. Nel 2007 recita nella prima stagione della telenovela argentina giovanile Il mondo di Patty nei panni di Martina, una delle assistenti di Fito Bernardi, e, sempre nella stessa serie, nel 2008, nella seconda stagione, interpreta anche Anna da piccola, un'amica di Leandro incontrata in un bosco, in alcuni flashback.

Nato a Barcellona da padre tedesco e madre per metà spagnola e per metà belga, ha un fratello ed una sorella. A dieci anni si è trasferito a Tokyo con la famiglia, per motivi lavorativi del padre, dove ha frequentato una scuola tedesca ed ha poi iniziato a cantare con il karaoke. A 17 anni è tornato a Barcellona, entrando in qualità di cantante e tastierista nel gruppo musicale Urban Lights, composto da tre membri (tra cui suo fratello) e con il quale ha partecipato al talent show Tú sí que vales. Con il gruppo Soler ha pubblicato gli album Urban Lights e Megafauna.

Karol Sevilla è nata e cresciuta a Città del Messico. Tra il 2006 e il 2008 studiò recitazione nel Centro di Educazione artistica di Televisa. La sua carriera artistica iniziò all'età di sei anni, quando partecipò ad alcune pubblicità televisive. La sua prima apparizione televisiva fu nel 2010 nella telenovela messicana Para volver amar. Nel 2011 entrò a far parte di Amorcito Corazon, e sempre nel 2011 interpretò Lucia in Qué Bonito Amor, oltre ad apparire in serial come Como Diche el Dicho e La rosa de Guadalupe.

Leslie Grace Martínez (nata il 7 gennaio 1995), conosciuta professionalmente come Leslie Grace, è una cantante americana di origine dominicana. Leslie Grace è nata a genitori domenicani il 7 gennaio 1995 nel Bronx, un quartiere di New York City. Sua madre gestisce un parrucchiere nel sud della Florida. È cresciuta a Davie, in Florida, e ha frequentato la Indian Ridge Middle School e la Western High School, partecipando a musical, talent show e performance corali durante il suo mandato presso le scuole.