Musica

Elisabetta Lemme, nota come Betta Lemme (Montréal, 30 aprile 1993) è una cantante, cantautrice ed ex modella canadese di origini italiane. Nasce e cresce a Montréal, nella provincia francofona del Canada, da genitori di origini italiane. Tutti e quattro i suoi nonni sono infatti italiani (calabresi). Inizia a suonare il pianoforte già all'età di due anni ed ha una particolare attitudine e facilità nel riprodurre i suoni dopo averli ascoltati, ma a causa della sua timidezza e difficoltà nel leggere gli spartiti deve mettere da parte la musica, decidendo così di cimentarsi nel mondo della moda, iniziando a viaggiare molto e sfilare soprattutto sulle passerelle di Parigi e New York, dove si trasferisce nel 2016.

NaLarissa de Macedo Machado, nota con lo pseudonimo Anitta (Rio de Janeiro, 30 marzo 1993), è una cantante brasiliana. Nel 2010 ha firmato un contratto con l'etichetta Furacão 2000, mentre nel gennaio 2013 ha firmato con la multinazionale Warner per la pubblicazione del suo primo album, l'eponimo Anitta. Nel 2013 ha acquisito fama internazionale con la canzone Show das poderosas. Il disco Anitta, pubblicato in luglio, contiene altri brani di successo come Não para. Nel giugno 2014 esce il suo secondo disco Ritmo perfeito. Nel novembre 2014 si è esibita ai Latin Grammy Awards. Nel giugno 2015 annuncia il suo ritorno con il singolo Deixa ele sofrer, uscito il mese successivo. L'album Bang esce il 13 ottobre 2015. Ha vinto l'MTV Europe Music Awards nel 2014 e nel 2015 come "Best Brazilian Act" e nel 2015 anche come "Best Latin America". Nel 2016 eccelle accanto al noto Andrea Bocelli, mostrando al dubbioso pubblico come possa cavarsela anche in stili diversi dal pop. ght".

Nata a Costanza, in Romania, si diploma al liceo Traian e in seguito s'iscrive alla facoltà di Economia e Management Andrei Saguna. Sin da piccola dimostra un interesse speciale per la musica, cantando canzoni popolari e componendo altresì propri brani. Ha partecipato a diversi concorsi musicali come il Mamaia Music Festival, vincendo numerosi premi. Nel 2009 pubblica la traccia Energy e una cover della canzone di Rihanna Take a Bow. Il suo debutto ha però luogo con il singolo Lollipop nel dicembre 2009, che la rende famosa nella sua nazione natía. Nel giugno 2010 pubblica il singolo promozionale Show Me the Way per le radio italiane, spagnole, rumene e francesi.Nel 2010 coproduce con Massimiliano Iacono il singolo Mr. Saxobeat. La canzone raggiunge la posizione più alta della Romanian Top 100 e si rivela una hit internazionale. Successivamente pubblica Get Back (ASAP), che precede la pubblicazione dell'album d'esordio Saxobeats nell'estate 2011.

Mariana Esposito, conosciuta come Lali Esposito o semplicemente come Lali (Buenos Aires, 10 ottobre 1991), è un'attrice e cantante argentina. Ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 2003, quando è stata scelta per la telenovela giovanile Rincón de Luz, creata e prodotta da Cris Morena. Ha ottenuto altri ruoli minori nelle telenovela Chiquititas e Flor - Speciale come te, e in seguito un ruolo da protagonista nella telenovela Teen Angels, tutte prodotte e create da Cris Morena. L'ultimo ruolo ha aumentato la sua popolarità in America Latina, Europa e Israele.

Anna Zak (in ebraico: אנה זק; nato il 12 marzo 2001) è una stella social media israeliana, cantante e modella, con oltre 3 milioni di follower su musical.ly e centinaia di migliaia di follower su Instagram, diventata famosa su social media sia in Israele che a livello internazionale. È considerata uno degli israeliani più influenti su Internet. È stata classificata da Nana 10 come numero 1 nella lista dei giovani israeliani che influenzano Instagram nel 2017. A partire dal 2017, è classificata come la numero 1 più influente degli Instagrammer israeliani, davanti a Bar Refaeli, secondo l'Israeli Internet Association. Lavora come ospite dello spettacolo di Music 24 'To be a singer'.

Belinda Peregrín Schüll (nata il 15 agosto 1989) è una cantante e attrice messicana di origine spagnola. Nel 2000, ha iniziato la sua carriera come attrice all'età di 10 anni quando è stata scelta come protagonista nella telenovela per bambini Amigos x siempre. Più tardi apparve in Aventuras en el tiempo (2001) e Cómplices Al Rescate (2002). Il suo album omonimo di debutto, Belinda (2003), è stato un successo commerciale, vendendo oltre 2,5 milioni di dischi in tutto il mondo. L'album ha generato molti singoli di successo, incluso il suo singolo di debutto "Lo Siento" e "Vivir", il tema principale della telenovela del 2004 Corazones al límite.

Ha * Ash è una coppia pop messicano-americana composta dalle sorelle Hanna Nicole Pérez Mosa (nata il 25 giugno 1985) e Ashley Grace Pérez Mosa (nata il 29 gennaio 1987). Combinando una miscela di pop latino, rock, ritmi country e stile cantautorato, il duo è un successo internazionale. I loro successi includono: "Lo Aprendí de Ti", "Perdón Perdón", "Estés En Donde Estés", "Odio Amarte", "Te Quedaste" e "Amor a Medias", tra gli altri.

Cantante e star dei social media noti per il suo singolo virale "Ni Tu Amiga Ni Tu Amante". Il suo canale YouTube, Agus Padilla Music, ha guadagnato oltre 750.000 abbonati attraverso le sue copertine di musica e canzoni originali. Si interessò alla musica fin dalla tenera età poi, nel 2014, ha creato il suo canale YouTube e alla fine avrebbe iniziato a condividere la sua musica lì. Anche se è più popolare su Instagram, dove ha più di 830.000 follower.

Karla Camila Cabello Estrabao, nota semplicemente come Camila Cabello (Cojímar, 3 marzo 1997), è una cantautrice cubana naturalizzata statunitense. Ex componente del gruppo musicale Fifth Harmony, ha raggiunto la notorietà nel 2012 in seguito alla partecipazione alla seconda stagione del noto talent show The X Factor USA, nel quale, assieme alle compagne, si è classificata terza.

Adelén Rusillo Steen, conosciuta semplicemente come Adelén (Tønsberg, 4 novembre 1996), è una cantante norvegese. È nata da padre norvegese, originario della città di Horten, e da madre spagnola originaria del comune di Bailén. Ha iniziato la carriera musicale nel 2013, partecipando, con il brano Bombo, alla selezione nazionale dei Melodi Grand Prix, concorso creato per scegliere il rappresentante della Norvegia agli Eurovision Song Contest 2013, classificandosi al secondo posto; il singolo ha comunque raggiunto la seconda posizione nella classifica norvegese di iTunes, apparendo anche nella prestigiosa VG-lista e vincendo sia l'OGAE Second Chance Contest che l'Eurodanceweb Award, entrambi nel 2013.

iLindsey Stirling (Santa Ana, 21 settembre 1986) è una violinista, compositrice e ballerina statunitense. Lindsey è conosciuta per la sua versatilità nel suonare diversi generi musicali, dal country, all'hip hop. Nel 2010, all'età di 23 anni, Stirling è entrata nei quarti di finale della quinta stagione di America's Got Talent, dove si era presentata come Hip Hop Violinist. Nata a Santa Ana, nella Contea di Orange (California) e cresciuta a Gilbert (Arizona), si trasferì in seguito in Provo (Utah).