Musica

Maite Perroni Beorlegui (Città del Messico, 9 marzo 1983) è un'attrice e cantautrice messicana. È conosciuta per aver recitato in Rebelde, Cuidado con el angel e Mi pecado. Ha raggiunto la fama internazionale come membro del gruppo pop RBD nominato ai Latin Grammy. Univision ha nominato Maite Perroni come la nuova regina del Telenovelas nel 2009. Maite Perroni Beorlegui è nata a Città del Messico ed è cresciuta nella città di Guadalajara, Jalisco dove si è trasferita dall'età di undici mesi. Perroni ha studiato recitazione a Televisa, nel Centro de Educación Artistica (CEA) nel 2000. Ha origini italiane e spagnole.

Kylie Ann Minogue (Melbourne, 28 maggio 1968) è una cantante, compositrice, attrice, stilista e produttrice discografica australiana. Attiva dal 1979 come attrice e nell'industria discografica dal 1987. Per i suoi meriti artistici è membro dell'Ordine dell'Impero Britannico dal 2008, nonché cavaliere delle Arti e dello Spettacolo Nazionale, onorificenza conferitale dal governo francese; in segno di ringraziamento per tale riconoscimento, Minogue, residente nel Regno Unito, iniziò il suo tour 2008 da Parigi. La sua carriera è distinta in tre periodi, legati alle case discografiche per le quali ha inciso: il primo periodo, a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, in cui produsse per la PWL di Pete Waterman e si rese nota nel Regno Unito; un periodo centrale, in cui fu legata alla Deconstruction Records, casa specializzata in contemporary dance, con la quale si affermò come autrice, compositrice e produttrice dei suoi album; il periodo Parlophone, dal 1999, in cui ha consolidato il suo successo di star internazionale.

Martina Stoessel Muzlera (Buenos Aires, 21 marzo 1997) è un'attrice e cantante argentina, protagonista della serie TV Violetta, nella quale interpreta l'omonimo personaggio. Martina Stoessel nasce a Buenos Aires il 21 marzo 1997, figlia del produttore Alejandro Stoessel e di Mariana Muzlera; ha un fratello maggiore di nome Francisco. Inizia la sua formazione artistica in giovane età studiando canto, pianoforte, commedia musicale, teatro musicale e danza. Nel 2007 recita nella prima stagione della telenovela argentina giovanile Il mondo di Patty nei panni di Martina, una delle assistenti di Fito Bernardi, e, sempre nella stessa serie, nel 2008, nella seconda stagione, interpreta anche Anna da piccola, un'amica di Leandro incontrata in un bosco, in alcuni flashback.

Nato a Barcellona da padre tedesco e madre per metà spagnola e per metà belga, ha un fratello ed una sorella. A dieci anni si è trasferito a Tokyo con la famiglia, per motivi lavorativi del padre, dove ha frequentato una scuola tedesca ed ha poi iniziato a cantare con il karaoke. A 17 anni è tornato a Barcellona, entrando in qualità di cantante e tastierista nel gruppo musicale Urban Lights, composto da tre membri (tra cui suo fratello) e con il quale ha partecipato al talent show Tú sí que vales. Con il gruppo Soler ha pubblicato gli album Urban Lights e Megafauna.

Karol Sevilla è nata e cresciuta a Città del Messico. Tra il 2006 e il 2008 studiò recitazione nel Centro di Educazione artistica di Televisa. La sua carriera artistica iniziò all'età di sei anni, quando partecipò ad alcune pubblicità televisive. La sua prima apparizione televisiva fu nel 2010 nella telenovela messicana Para volver amar. Nel 2011 entrò a far parte di Amorcito Corazon, e sempre nel 2011 interpretò Lucia in Qué Bonito Amor, oltre ad apparire in serial come Como Diche el Dicho e La rosa de Guadalupe.

Leslie Grace Martínez (nata il 7 gennaio 1995), conosciuta professionalmente come Leslie Grace, è una cantante americana di origine dominicana. Leslie Grace è nata a genitori domenicani il 7 gennaio 1995 nel Bronx, un quartiere di New York City. Sua madre gestisce un parrucchiere nel sud della Florida. È cresciuta a Davie, in Florida, e ha frequentato la Indian Ridge Middle School e la Western High School, partecipando a musical, talent show e performance corali durante il suo mandato presso le scuole.

Ramón (o Raymond) Luis Ayala Rodríguez, più conosciuto con il nome d'arte Daddy Yankee (San Juan, 3 febbraio 1977), è un cantante, rapper, produttore cinematografico, conduttore radiofonico ed imprenditore portoricano. È uno degli artisti del XXI secolo più influenti del suo genere tale che la critica lo definisce come El Rey (Il Re) del Reggaeton. Ramón è nato a Río Piedras, il più grande distretto di San Juan (Porto Rico), ed è cresciuto a Villa Kennedy, dove si è interessato alla musica sin dalla giovane età e ha iniziato a scrivere musica a tredici anni.

Ana Mena Rojas (Estepona, Málaga, 25 febbraio 1997) è un'attrice e cantante spagnola. La sua popolarità è iniziata nel 2006 dopo aver vinto la XII edizione del premi Veo Veo, ma la sua carriera è decollata quando ha partecipato alla miniserie Marisol, Marisol la riproduzione del film. Nata ad Estepona il 25 febbraio 1997, Ana Mena iniziò a interessarsi alla musica in tenera età grazie all'influenza dei suoi genitori. Nel 2003 è stata presentata al programma Eurojunior, ma non è stata selezionata. Nel 2006 è stata presentata alla XII edizione del concorso Veo Veo, dove è riuscita ad essere la vincitrice.

Hailee Steinfeld (Tarzana, 11 dicembre 1996) è un'attrice e cantante statunitense, divenuta celebre per aver interpretato il ruolo di Mattie Ross nel film Il Grinta. Hailee è nata a Tarzana, Los Angeles, figlia di Cheri una interior designer, e Peter Steinfeld, un personal trainer. Ha un fratello maggiore, Griffin, e suo zio è il personal trainer Jake Steinfeld. Suo padre è ebreo e suo nonno materno è metà filippino e metà afro-americano. Hailee ha iniziato a recitare all'età di otto anni, inizialmente prendendo parte a numerosi cortometraggi per acquisire esperienza.

Elisabetta Lemme, nota come Betta Lemme (Montréal, 30 aprile 1993) è una cantante, cantautrice ed ex modella canadese di origini italiane. Nasce e cresce a Montréal, nella provincia francofona del Canada, da genitori di origini italiane. Tutti e quattro i suoi nonni sono infatti italiani (calabresi). Inizia a suonare il pianoforte già all'età di due anni ed ha una particolare attitudine e facilità nel riprodurre i suoni dopo averli ascoltati, ma a causa della sua timidezza e difficoltà nel leggere gli spartiti deve mettere da parte la musica, decidendo così di cimentarsi nel mondo della moda, iniziando a viaggiare molto e sfilare soprattutto sulle passerelle di Parigi e New York, dove si trasferisce nel 2016.

Larissa de Macedo Machado, nota con lo pseudonimo Anitta (Rio de Janeiro, 30 marzo 1993), è una cantante brasiliana. Nel 2010 ha firmato un contratto con l'etichetta Furacão 2000, mentre nel gennaio 2013 ha firmato con la multinazionale Warner per la pubblicazione del suo primo album, l'eponimo Anitta. Nel 2013 ha acquisito fama internazionale con la canzone Show das poderosas. Il disco Anitta, pubblicato in luglio, contiene altri brani di successo come Não para. Nel giugno 2014 esce il suo secondo disco Ritmo perfeito. Nel novembre 2014 si è esibita ai Latin Grammy Awards. Nel giugno 2015 annuncia il suo ritorno con il singolo Deixa ele sofrer, uscito il mese successivo. L'album Bang esce il 13 ottobre 2015. Ha vinto l'MTV Europe Music Awards nel 2014 e nel 2015 come "Best Brazilian Act" e nel 2015 anche come "Best Latin America". Nel 2016 eccelle accanto al noto Andrea Bocelli, mostrando al dubbioso pubblico come possa cavarsela anche in stili diversi dal pop.