1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
League of Legends è un videogioco online del genere MOBA sviluppato e pubblicato da Riot Games per Microsoft Windows e macOS. In League of Legends ogni giocatore, detto Evocatore, controlla un Campione, ovvero un personaggio che possiede delle abilità speciali. Attualmente, nel gioco sono disponibili 148 Campioni con abilità, caratteristiche e aspetti unici. Come in ogni gioco del genere MOBA, lo scopo principale è percorrere il campo di gioco e distruggere la struttura obiettivo nella base della squadra avversaria. Durante lo svolgimento della partita, ogni giocatore deve guadagnare livelli e oro dall'uccisione dei Campioni e minions avversari e sconfiggendo i mostri neutrali, alcuni dei quali alla morte garantiscono dei potenziamenti detti Buff. Con l'oro guadagnato è possibile acquistare degli oggetti (in inglese "Items") da equipaggiare al fine di migliorare le statistiche del proprio Campione.

Il Campione inizia la partita al livello 1 (o 3 nella modalità ARAM) e può raggiungere al massimo il livello 18. Ogni passaggio di livello, oltre a migliorare le statistiche complessive del Campione, permette di potenziare di un grado una delle quattro abilità disponibili. Solitamente l'abilità più potente, detta Suprema ("Ultimate"), è disponibile a partire dal sesto livello. Inoltre è presente anche un livello relativo all'account del giocatore, il quale permette di sbloccare bonus aggiuntivi, quali incantesimi dell'evocatore e rune, ed è utile ai fini del match-making durante la creazione di una partita.

Alla fine di ogni match vengono assegnati dei punti esperienza, per aumentare il livello del giocatore, e una valuta interna al gioco detta Essenza Blu (abbreviata in EB, o BE in inglese), necessaria per l'acquisto di Campioni e alcuni altri contenuti. I Campioni possono essere sbloccati anche grazie ai Riot Points, detti più comunemente RP, acquistabili nello shop online del gioco tramite pagamento con soldi reali. Inoltre i Riot Points permettono l'acquisto di aspetti diversi di un Campione (in inglese "Skins"), che non influenzano le statistiche di quest'ultimo in gioco.



       

League of Legends / gioco di azione e strategia frenetico e competitivo