1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Twitch.tv è una piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon.com. È stata lanciata il 6 giugno 2011 come spin-off della piattaforma di streaming generico Justin.tv. Il sito consente principalmente lo streaming di videogiochi, ed è leader del settore nelle trasmissioni di eventi e competizioni eSports. I contenuti possono essere visti sia in diretta che on demand.
In seguito al lancio la popolarità della piattaforma ha battuto ogni record, facendo registrare 45 milioni di utenti attivi nell'ottobre 2013, e piazzandosi nel febbraio 2014 come quarta fonte di traffico Internet negli Stati Uniti. Il 5 agosto 2014 Justin.tv viene chiusa per permettere alla compagnia, rinominatasi Twitch Interactive, di concentrarsi sulla piattaforma di maggior successo. Lo stesso mese vede l'acquisto del servizio da parte di Amazon per 970 milioni di dollari, che porterà in seguito a una sinergia con il servizio Amazon Prime per servizi come la sottoscrizione ai canali, premi e contenuti speciali per la piattaforma.

Al primo trimestre 2018 Twitch.tv conta 15 milioni di utenti attivi al giorno, e circa un milione di utenti online a qualsiasi ora, più delle reti televisive statunitensi CNN ed ESPN.  



       


twitch.tv / streaming di videogiochi