In genere i retrogamers utilizzano videogiochi di una precedente generazione grazie all'utilizzo delle console originali, ma spesso ricorrono a particolari emulatori, visto che nella maggior parte dei casi i titoli da loro giocati non sono più rintracciabili sul mercato. Esistono anche siti web che raccolgono veri e propri remake dei titoli del passato spesso realizzati in Flash, permettendo agli utenti di giocare alle glorie del passato tramite il proprio browser. 
In genere i retrogamers utilizzano videogiochi di una precedente generazione grazie all'utilizzo delle console originali, ma spesso ricorrono a particolari emulatori, visto che nella maggior parte dei casi i titoli da loro giocati non sono più rintracciabili sul mercato. Esistono anche siti web che raccolgono veri e propri remake dei titoli del passato spesso realizzati in Flash, permettendo agli utenti di giocare alle glorie del passato tramite il proprio browser. 
G2A.COM Limited (comunemente noto come G2A) è un marketplace digitale globale specializzato in videogiochi. La sede legale è situata ad Hong Kong, ma dispone di uffici in varie nazioni fra cui Polonia, Paesi Bassi e Cina. Il sito dichiara di avere oltre 16 milioni di utenti, 400.000 venditori, 75.000 prodotti digitali e 700 dipendenti complessivi per tutte le sedi. Il principale prodotto offerto su G2A.COM sono chiavi digitali per piattaforme come Steam, Origin e Xbox. Sul marketplace è possibile trovare altri prodotti come software ad uso produttivo e codici di carte prepagate.
Humble Bundle vende giochi, e-book, software e altri contenuti digitali. La nostra missione è supportare la beneficenza fornendo al contempo fantastici contenuti ai clienti a prezzi convenienti. Abbiamo lanciato nel 2010 con un singolo Humble Indie Bundle di due settimane, ma siamo umilmente cresciuti in un negozio pieno di giochi e pacchetti, un servizio di abbonamento, un editore di giochi e altro ancora.
Hedgewars è un gioco di strategia, artiglieria, azione e commedia a turni, che presenta le buffonate dei ricci rosa con atteggiamento mentre combattono dalle profondità dell'inferno alle profondità dello spazio. Come comandante, è il tuo compito riunire la tua squadra di soldati istrice e portare la guerra al tuo nemico. 
OpenTyrian è un gioco sparatutto DOS. Jason Emery diede generosamente agli sviluppatori OpenTyrian una copia del codice sorgente Tyrian 2.1, che da allora è stato portato da Turbo Pascal a C. La porta utilizza SDL, rendendolo facilmente multipiattaforma. Tyrian è uno sparatutto a scorrimento verticale in stile arcade. La storia è ambientata nel 20.031 in cui interpreti Trent Hawkins, un abile pilota da combattimento impiegato per combattere Microsol e salvare la galassia.
Steam è una piattaforma sviluppata da Valve Corporation che si occupa di distribuzione digitale, di gestione dei diritti digitali, di modalità di gioco multi giocatore e di comunicazione. Viene usata per gestire e distribuire una vasta gamma di giochi e il loro relativo supporto. Tutte queste operazioni sono effettuate via Internet. Il programma procura un'interfaccia di programmazione dell'applicazione (API) chiamata Steamworks, in modo che gli sviluppatori possono usufruire di molte funzioni concesse da Steam nei loro prodotti, tra cui trofei di gioco, microtransazioni e un supporto per i contenuti creati da un utente tramite lo Steam Workshop.
Ripensa a tutto ciò che sai sui giochi classici nel tuo salotto e saluta Polymega ™, la prima console di gioco modulare HD al mondo. Con esso puoi giocare un elenco sempre crescente di cartucce di giochi classici e sistemi di gioco basati su CD in alta definizione, senza l'ingombro e la qualità video sub-par dell'utilizzo di hardware vecchio di decenni. Con solo l'unità base Polymega ™, puoi giocare con i sistemi basati su CD-ROM come l'originale PlayStation® e TurboGrafx-CD. Tramite i moduli di espansione Element (venduti separatamente), è possibile riprodurre sistemi basati su cartucce come NES e Sega Genesis.
I dipendenti Google se la passano talmente bene da potersi permettere di giocare con i loro siti web, sopratutto col motore di ricerca, inserendo al loro interno dei giochi nascosti davvero divertenti, che compaiono automaticamente in testa ai risultati quando si fa scrive una specifica parola. I giochi si trovano sopratutto su Google, su Youtube e su Google Maps dove è possibile usare certe formule segrete per avviare dei veri e propri giochetti passatempo ideali quando non si ha niente da fare, da far vedere agli amici e da provare almeno per curiosità.  Ecco Zerg Rush !!
Situato nella soleggiata California del sud, siamo giocatori per tutta la vita che capiscono esattamente cosa vogliono gli amanti del retro! Crediamo che il nostro affetto per tutto ciò che riguarda i giochi retrò sia visto nei design e nelle caratteristiche unici dei nostri prodotti. Ci impegniamo a diventare il tuo go to source per tutto ciò che riguarda Retro Gaming!
I dipendenti Google se la passano talmente bene da potersi permettere di giocare con i loro siti web, sopratutto col motore di ricerca, inserendo al loro interno dei giochi nascosti davvero divertenti, che compaiono automaticamente in testa ai risultati quando si fa scrive una specifica parola. I giochi si trovano sopratutto su Google, su Youtube e su Google Maps dove è possibile usare certe formule segrete per avviare dei veri e propri giochetti passatempo ideali quando non si ha niente da fare, da far vedere agli amici e da provare almeno per curiosità.  Ecco breakout !!