1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Event Log Explorer è una soluzione software efficace per la visualizzazione, l'analisi e il monitoraggio degli eventi registrati nei registri eventi di Microsoft Windows. Event Log Explorer semplifica e velocizza notevolmente l'analisi dei registri eventi (sicurezza, applicazione, sistema, configurazione, servizio directory, DNS e altri). Event Log Explorer estende la funzionalità standard di Visualizzatore eventi di Windows e offre molte nuove funzionalità. Gli utenti che hanno provato Event Log Explorer lo vedono come una soluzione superiore al Visualizzatore eventi di Windows, contribuendo ad aumentare la produttività due volte.  Event Log Explorer funziona sia con registri eventi locali e remoti che con file di registro eventi in formato EVT ed EVTX. Può leggere direttamente i file di registro degli eventi (senza API del registro eventi) che consente di accedere anche a file di registro danneggiati. Event Log Explorer elenca computer, registri eventi e file di registro nella struttura ad albero degli oggetti. È possibile aprire o gestire qualsiasi registro eventi nella struttura con un semplice clic.

Filtraggio efficiente
Event Log Explorer offre diversi modi per filtrare gli eventi nei registri eventi di Windows: caricamento del filtro durante il caricamento degli eventi, filtro rapido da un modello, filtro per descrizioni degli eventi tramite espressioni regolari o filtro per parametri degli eventi di sicurezza. L'intuitiva interfaccia utente ti consente di creare facilmente filtri complessi e organizzarli in una libreria di filtri.

Consolidamento del registro eventi
Se hai mai provato a consolidare eventi da diverse macchine collegate in rete nel Visualizzatore eventi di Windows, vedrai quanto semplice e intuitivo è l'Explorer del registro eventi. Ti consente di creare una vista consolidata di registri eventi diversi con un paio di clic del mouse e puoi impostare il filtro di caricamento in modo che funzioni solo con eventi essenziali.

Esportare eventi e generare report
Event Log Explorer consente di esportare e stampare eventi. È possibile esportare singoli registri eventi, viste registro eventi consolidate e filtrate o persino eventi separati in Microsoft Excel, CSV, HTML e altri formati. Generatore di report consente di stampare eventi utilizzando layout diversi e creare vari report analitici. Un programmatore integrato ti aiuta ad automatizzare le esportazioni e le routine di report.

Aree di lavoro
Event Log Explorer mantiene il tuo ambiente di lavoro, i registri aperti con filtri applicati, le impostazioni dello scheduler e altre impostazioni nei file dello spazio di lavoro. Il caricamento delle aree di lavoro salvate accelera notevolmente la risoluzione delle normali attività.
 


       

eventlogxp.com / analisi del registro eventi di Windows