1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
WinDirStat è un visualizzatore di statistiche sull'utilizzo del disco e uno strumento di pulizia per varie versioni di Microsoft Windows.
Nota: se stai cercando un'alternativa per Linux, stai cercando KDirStat (apt-get install kdirstat o apt-get install k4dirstat su Debian-derivatives) o QDirStat e per MacOS X sarebbe Disk Inventory X o GrandPerspective.
All'avvio, legge l'intera struttura della directory una volta e poi la presenta in tre visualizzazioni utili:     L'elenco di directory, che assomiglia alla vista ad albero di Esplora risorse, ma è ordinato per dimensione di file / sottostruttura,
    La mappa dei tre, che mostra immediatamente l'intero contenuto dell'albero della directory,
    L'elenco di estensioni, che funge da legenda e mostra statistiche sui tipi di file. La treemap rappresenta ciascun file come un rettangolo colorato, la cui area è proporzionale alla dimensione del file.

I rettangoli sono disposti in modo tale che le directory compongono nuovamente rettangoli, che contengono tutti i loro file e sottodirectory. Quindi la loro area è proporzionale alla dimensione dei sottoalberi. Il colore di un rettangolo indica il tipo di file, come mostrato nell'elenco di estensioni. L'ombreggiatura del cuscino evidenzia ulteriormente la struttura della directory.   


       

windirstat.net / visualizzatore di statistiche sull'utilizzo del disco (programma gratuito)