1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
WinInizio.it è lieta di presentare Wininizio PenSuite, una collezione di software gratuita e open source da copiare su una Pen Drive USB o da utilizzare da Hard Disk. La nuova versione della PenSuite rivoluziona le edizioni principali, che diventano: SILVER, GOLDEN, PLATINUM e TITANIUM; queste contengono software appartenente a tutte le categorie. La nuova versione WinInizio PenSuite 2.1 presenta alcune novità:
E’ stata introdotta la versione Games per tutti gli appassionati di giochi che vogliono avere sempre con se qualche piacevole passatempo;
è stato inserito un nuovo e semplice sistema per l’estrazione della Suite sul hard disk o sulla pendrive.

La procedura di installazione è molto semplificata e completamente guidata! Le PRO sono state dismesse a causa di una serie di problemi e limitazioni relative al launcher. Il software contenuto nelle PenSuite è di tipo standalone e no-install, quindi non richiede installazione. Tutte le applicazioni possono essere lanciate direttamente dalla Pen Drive e vengono gestite da un pratico menù principale simile all’avvio veloce di Windows. Basta inserire la Pen Drive in una porta USB del computer e immediatamente si potrà disporre di centinaia di software di tutti i generi, da poter utilizzare a seconda delle esigenze.  Ma la PenSuite può essere utilizzata benissimo anche da Hard Disk! Anche in questo caso non occorre installare i programmi: basterà copiarne il contenuto in una cartella e avviare l’applicazione che occorre, scegliendo fra le centinaia di software suddivisi nelle varie categorie. La PenSuite offre una gamma di software gia pronti all’uso, tanto che si potrebbe usare un PC con il solo sistema operativo installato, utilizzando i programmi direttamente dalla Pen Drive.  Wininizio PenSuite è offerta in dodici diverse edizioni, una più ricca dell’altra e pensate per adattarsi a Pen Drive USB di diverse capacità.


Per applicazione portabile (o applicazione portatile; in inglese portable application) si intende un software applicativo che non necessita di installazione all'interno del sistema operativo su cui viene eseguito. Programmi di questo genere possono essere memorizzati su supporto rimovibile come cd-rom o memorie flash.



       

collezione di software gratuita e open source (portable)