Vetrina del cursore CSS. Visualizza, sperimenta e sceglierne uno per la tua applicazione.

W3C Validator (The W3C Markup Validation Service) è un validatore del World Wide Web Consortium (W3C) che consente agli utenti di Internet di controllare i documenti HTML e XHTML per un markup ben strutturato. La convalida del markup è un passo importante verso la garanzia della qualità tecnica delle pagine web. Tuttavia, non è una misura completa della conformità agli standard Web. Sebbene la validazione del W3C sia importante per la compatibilità del browser e l'usabilità del sito, non è stato confermato quale effetto abbia sull'ottimizzazione dei motori di ricerca.

La maggior parte dei fonts su questo sito Web sono freeware, ma una piccola percentuale è shareware, quindi se si decide di conservare i font shareware, registrarli. Le informazioni di registrazione possono essere trovate sul file readme.txt allegato. Cerchi font di qualità per uso commerciale? Consigliamo vivamente il download di font Ultimate. Scarica 10.000 tipi di carattere con un clic per soli $ 19,95. The Ultimate Font Download è la raccolta di font più grande e più venduta online.

Unisciti a più di 4 milioni di studenti: impara a programmare, creare app / giochi / siti web, automatizzare la tua vita, far progredire la tua carriera e molto altro ancora - indipendentemente da quanta esperienza e tempo hai! Mimo crea un curriculum personalizzato di esercizi, progetti e sfide divertenti ed efficaci che si adattano alla tua routine quotidiana e ti mantengono motivato.

SoloLearn ha la più ampia raccolta di contenuti GRATUITI per l'apprendimento del codice, dal principiante al professionista! Scegli tra migliaia di argomenti di programmazione per apprendere concetti di codifica, rispolverare le tue conoscenze di programmazione o rimanere in linea con le ultime tendenze di codifica. Sarai accolto dalla più amichevole comunità di programmatori, in cui il supporto tra pari è una parte essenziale dell'apprendimento e dello sviluppo.

Sketch è un editor di grafica vettoriale proprietario per macOS di Apple, sviluppato dalla società olandese Bohemian Coding. Ha vinto un Apple Design Award nel 2012. Sketch è stato rilasciato per la prima volta il 7 settembre 2010. L'8 giugno 2016 Bohemian Coding ha annunciato sul proprio blog che stavano passando a un nuovo sistema di licenze per Sketch. Le licenze consentirebbero agli utenti di ricevere aggiornamenti per 1 anno. Successivamente, potrebbero continuare a utilizzare l'ultima versione pubblicata prima della scadenza della licenza o rinnovare la licenza per continuare a ricevere gli aggiornamenti per un altro anno.

Adobe XD è fatto per designer come te, da designer come noi. È il modo più veloce per progettare, prototipare e condividere qualsiasi esperienza utente, dai siti Web e dalle app mobili alle interazioni vocali e altro ancora. Ed è gratuito. Adobe XD è uno strumento basato su vettori sviluppato e pubblicato da Adobe Inc per la progettazione e la prototipazione dell'esperienza utente per applicazioni Web e mobili. Il software è disponibile per macOS e Windows.

Mediante XAMPP è possibile avere un application server capace di interpretare pagine web dinamiche. Il software è disponibile per sistemi unix-like (GNU/Linux, Oracle Solaris, MacOS) e per Microsoft Windows. XAMPP è una piattaforma software multipiattaforma e libera costituita da Apache HTTP Server, il database MariaDB e tutti gli strumenti necessari per utilizzare i linguaggi di programmazione PHP e Perl. Il nome è un acronimo dei software sopra citati (la X sta per x-platform, l'abbreviazione di cross-platform in lingua inglese ovvero multipiattaforma).

IProgrammatori.it é una community di programmatori e consulenti informatici. Online dal 2001 é un punto d'incontro tra sviluppatori e aziende ICT. 

Mr. Webmaster Forum è la community italiana dedicata a Webmaster, Blogger, Sviluppatori, Sistemisti, Grafici ed operatori del mercato ICT. Condividiamo conoscenze e idee per un Italia protagonista nel digitale. Nato per pura passione e voglia di condivisione, Mr. Webmaster (che si legge Mister Webmaster) è oggi tra i principali portali verticali in Italia dedicati al mondo dell'informatica e delle nuove tecnologie legate alla Rete ed è un punto di riferimento imprescindibile per webmaster, blogger, sviluppatori e, più in generale, per tutte le figure professionali che ruotano attorno al mondo dell'Information Technology in Italia.

L'indice PYPL PopularitY of Programming Language viene creato analizzando la frequenza con cui vengono eseguite le esercitazioni linguistiche su Google. Più si ricerca un tutorial linguistico, più si presume che la lingua sia popolare. È un indicatore principale. I dati grezzi provengono da Google Trends. Se credi nella saggezza collettiva, l'indice PYPL Popularity of Programming Language può aiutarti a decidere quale lingua studiare o quale utilizzare in un nuovo progetto software.