Sketch è un editor di grafica vettoriale proprietario per macOS di Apple, sviluppato dalla società olandese Bohemian Coding. Ha vinto un Apple Design Award nel 2012. Sketch è stato rilasciato per la prima volta il 7 settembre 2010. L'8 giugno 2016 Bohemian Coding ha annunciato sul proprio blog che stavano passando a un nuovo sistema di licenze per Sketch. Le licenze consentirebbero agli utenti di ricevere aggiornamenti per 1 anno. Successivamente, potrebbero continuare a utilizzare l'ultima versione pubblicata prima della scadenza della licenza o rinnovare la licenza per continuare a ricevere gli aggiornamenti per un altro anno.

Adobe XD è fatto per designer come te, da designer come noi. È il modo più veloce per progettare, prototipare e condividere qualsiasi esperienza utente, dai siti Web e dalle app mobili alle interazioni vocali e altro ancora. Ed è gratuito. Adobe XD è uno strumento basato su vettori sviluppato e pubblicato da Adobe Inc per la progettazione e la prototipazione dell'esperienza utente per applicazioni Web e mobili. Il software è disponibile per macOS e Windows.

Mediante XAMPP è possibile avere un application server capace di interpretare pagine web dinamiche. Il software è disponibile per sistemi unix-like (GNU/Linux, Oracle Solaris, MacOS) e per Microsoft Windows. XAMPP è una piattaforma software multipiattaforma e libera costituita da Apache HTTP Server, il database MariaDB e tutti gli strumenti necessari per utilizzare i linguaggi di programmazione PHP e Perl. Il nome è un acronimo dei software sopra citati (la X sta per x-platform, l'abbreviazione di cross-platform in lingua inglese ovvero multipiattaforma).

IProgrammatori.it é una community di programmatori e consulenti informatici. Online dal 2001 é un punto d'incontro tra sviluppatori e aziende ICT. 

Mr. Webmaster Forum è la community italiana dedicata a Webmaster, Blogger, Sviluppatori, Sistemisti, Grafici ed operatori del mercato ICT. Condividiamo conoscenze e idee per un Italia protagonista nel digitale. Nato per pura passione e voglia di condivisione, Mr. Webmaster (che si legge Mister Webmaster) è oggi tra i principali portali verticali in Italia dedicati al mondo dell'informatica e delle nuove tecnologie legate alla Rete ed è un punto di riferimento imprescindibile per webmaster, blogger, sviluppatori e, più in generale, per tutte le figure professionali che ruotano attorno al mondo dell'Information Technology in Italia.

L'indice PYPL PopularitY of Programming Language viene creato analizzando la frequenza con cui vengono eseguite le esercitazioni linguistiche su Google. Più si ricerca un tutorial linguistico, più si presume che la lingua sia popolare. È un indicatore principale. I dati grezzi provengono da Google Trends. Se credi nella saggezza collettiva, l'indice PYPL Popularity of Programming Language può aiutarti a decidere quale lingua studiare o quale utilizzare in un nuovo progetto software.

Westciv è essenzialmente composto da due persone: Maxine Sherrin e John Allsopp. Abbiamo fondato Westciv nel 1994 e Style Master è stato originariamente pubblicato nel 1998. Nessun altro editor CSS, per quanto ne sappiamo, è stato più lungo. Siamo appassionati di standard web, accessibilità e best practice nel web design e sviluppo, e per questo pubblichiamo una vasta gamma di tutorial gratuiti, guide, informazioni di supporto del browser e altro materiale per aiutarti a sviluppare meglio il Web.

Metti in moto i tuoi contenuti online con WebAnimator. WebAnimator è il programma per creare gif, animazioni in HTML5, banner e bottoni che funzionano perfettamente su ogni browser e dispositivo, senza scrivere nessun codice. Che si tratti di una presentazione video, un sito creativo o il logo di un cliente, non devi essere un professionista per creare qualcosa di unico. Dimentica lo stress e libera il tuo potenziale creativo catturando l'attenzione di clienti, utenti e amici. WebAnimator ha un’interfaccia intuitiva che ti permette di creare da solo le tue animazioni.

CosScenari video in stile che mostrano cose interessanti create da zero. Da MySQL a JavaScript, The CodePlayer insegna a programmare con semplici videoguide. Dalla realizzazione di gallerie fotografiche con CSS3 a disegni in ASCII, ognuno potrà imparare come fare partendo praticamente da 0 e ottenendo alla fine lo stesso risultato del programmatore che ha postato la guida.

Cos'è FreeCodeCamp? Siamo una community che ti aiuta a imparare a codificare, quindi ad acquisire esperienza contribuendo a progetti open source utilizzati dalle organizzazioni non profit. Come puoi aiutarmi a imparare a programmare? Imparerai a codificare completando le sfide di codifica e costruendo progetti. Guadagnerai anche certificazioni verificate lungo la strada. Ti incoraggiamo anche a unirti a un gruppo di studio nella tua città in modo da poter codificare di persona con altre persone.
FreeCodeCamp è veramente gratuito?

L'educazione è nel nostro sangue. Il nostro team include un mix di insegnanti scolastici, accademici, sviluppatori di software, designer e uomini d'affari di famiglie di educatori, uniti da un'unica missione: utilizzare la tecnologia per creare esperienze di apprendimento ottimali per TE! Abbiamo ripensato il processo di apprendimento e creato un sistema comprovato per acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi. Utilizzato per supportare sia l'apprendimento guidato da istruttore che l'auto-apprendimento in oltre 10.000 scuole, università, club di codici e attività commerciali.