Software di sicurezza che trova il malware e Adware che il tuo anti-virus non ha rilevato. Veloce e semplice. La versione gratuita manca della protezione real time e della funzione di scansione automatica, cose che comunque non ci servono se abbiamo già un antivirus installato. Questo tipo di programmi di sicurezza ci serve per avere un salvagente in caso di problemi, per controllare che tutto sia a posto ed avere un secondo parere oltre a quello dell'antivirus che per quanto buono puù essere, si lascia sempre scappare qualcosa.

PrimoPDF, è un software freeware per piattaforma Windows che consente di generare file in formato PDF o PostScript da qualsiasi documento, reindirizzando una porta speciale in Windows. Permette inserimento di password nei Pdf. Lavora come una stampante virtuale partendo da più di 300 tipi diversi di file. Non si presenta all'utente con messaggi pubblicitari. PrimoPDF è sviluppato dalla stessa impresa che sviluppa il software commerciale Nitro PDF. PrimoPDF richiede le librerie Microsoft .NET Framework 2.0. Secondo la propria documentazione, PrimoPDF ha le seguenti caratteristiche:

ESET è una società di sicurezza IT che offre prodotti antivirus e firewall come ESET NOD32. È stato fondato nel 1992. ESET ha sede a Bratislava, in Slovacchia, e ha ottenuto il riconoscimento della società slovacca di maggior successo nel 2008, nel 2009 e nel 2010. La società è stata fondata nel 1992 quando Miroslav Trnka e Peter Paško, autori del software antivirus NOD, hanno collaborato con Rudolf Hrubý. Hanno adottato ESET, il nome della dea egiziana di salute, matrimonio e amore, come il nome della società.

ATTENZIONE: l'applicazione gratuita supporta solo i file protetti con la password del documento "aperto" nel formato di file MS Word \ MS Excel 97 - 2003. Per recuperare una password per i documenti di MS Office 2007-2010, utilizzare il servizio di recupero password online commerciale http://service.password-find.com/
Questo software è freeware, non una versione di prova o shareware. Questa è la versione completa del software di cracking della password.
Scarica GRATUITAMENTE la procedura guidata di recupero password di Word ed Excel 2.1.15 (1.4 Mb)
Cosa c'è di nuovo nella versione 2.0?

Quello di cui si ha bisogno per sorvegliare e monitorare un ambiente è installare un sistema di videosorveglianza con allarmi e avvisi. Tra i programmi gratuiti per la videosorveglianza fatta in casa troviamo Yawcam che permette di essere avvisati al cellulare (smartphone Android, Blackberry, WP7 o iPhone) quando si muove qualcosa. Cos'è Yawcam? Yawcam è l'abbreviazione di Yet Another WebCAM cioè un software per webcam per Windows scritto in Java. Le idee principali per Yawcam sono di mantenerlo semplice e facile da usare ma di includere tutte le solite caratteristiche.

Monitoraggio remoto sul vostro PC registrazione delle battiture, password, screenshots. Spyrix Keylogger Free è un software di key logging gratuita che permette la registrazione e il monitoraggio di ogni singolo tasto. Questo freeware può anche catturare immagini dei programmi attivi a intervalli specifici in modo da rendere possibile il monitoraggio di tutte le attività in corso sul vostro PC. Si possono anche creare report sui programmi che sono in esecuzione.

CCEnhancer è un piccolo strumento che aggiunge il supporto per oltre 1.000 nuovi controlli nel popolare programma CCleaner. Lo strumento utilizza il sistema winapp2.ini integrato in CCleaner per aggiungere facilmente nuove regole e definizioni per i programmi. Le regole provenivano principalmente dal forum di supporto Piriform, con diverse fonti provenienti da altri luoghi su Internet.

Wipe elimina gigabyte di rifiuti nel PC: cookie, cronologia, cache, file temporanei, brani personali e altro - tutti quei dati temporanei che possono rappresentare un rischio per privacy degli utenti. Versione a pagamento con funzionalità ulteriori.

KeePass Password Safe è un software open source per la gestione di password, creato per piattaforma Windows e con varianti, non ufficiali, per Linux, macOS ed altri sistemi operativi. Le password memorizzate nell'applicazione, possono essere divise in gruppi; ogni gruppo ha una sua icona, che lo identifica. Le icone standard possono essere cambiate dall'utente e rimpiazzate con altre, incluse nell'applicazione. Si possono aggiungere altri gruppi oltre a quelli predefiniti, oppure dei sottogruppi (creando così una struttura ad albero).

Il backup dei dati è di base per la protezione dei dati. Attaccato dal virus, in particolare il ransomware, come il nuovo attacco di Bad Rabbit dopo il diffuso attacco informatico di WannaCry e il nuovo attacco Petya Ransomware che ha crittografato una grande quantità di file? Hai perso file importanti? Il sistema si è arrestato in modo anomalo e non è riuscito a ripartire? Il tuo dispositivo è stato rubato in modo imprevisto? I disastri naturali si sono verificati improvvisamente?

Recuva è un freeware di recupero dati, sviluppato da Piriform per i sistemi operativi Microsoft Windows 2000, XP, server 2003, Vista, e 7 (Windows 98 non è più supportato dalla versione 1.31.437 del programma). È in grado di recuperare i file cancellati e contrassegnati dal sistema come "spazio libero", ma anche da hard disk formattati o danneggiati. L'applicazione può anche essere utilizzata per recuperare file eliminati da unità flash o USB, schede di memoria e lettori MP3. Ha anche una funzione di cancellazione sicura di file. Opera sui file system FAT e NTFS; recupera la struttura delle cartelle e rinomina automaticamente i file quando si tenta di recuperare due file con lo stesso nome.