1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

L'applicazione web Ventusky è stata sviluppata per te presso la nostra azienda, InMeteo, in collaborazione con Marek Mojzík e Martin Prantl. Siamo una compagnia meteorologica ceca con sede a Pilsen. Nella nostra azienda, ci concentriamo sulla previsione del tempo e sulla visualizzazione dei dati meteorologici. Abbiamo una vasta esperienza nella presentazione dei dati meteorologici dal nostro portale, In-počasí, che è stato fondato nel 2006 ed è ora uno dei server con più traffico nella Repubblica ceca. Abbiamo deciso di sfruttare le nostre conoscenze e la nostra esperienza e creare un'applicazione di alta qualità che mostri chiaramente i dati meteorologici di tutto il mondo e ti consenta di monitorare lo sviluppo meteorologico per qualsiasi luogo sulla terra.

Il tempo terrestre funziona come un sistema interdipendente. Ad esempio, un uragano nell'Atlantico ha la capacità di influenzare la distribuzione delle formazioni di pressione in Europa. Occasionalmente, potrebbe persino arrivare alla stessa Europa come una tempesta post-tropicale. L'applicazione Ventusky consente di illustrare l'interdipendenza dell'intero sistema, visualizzando lo sviluppo di pressione, vento, copertura nuvolosa, precipitazioni e temperatura sulla mappa.

Per la visualizzazione dei dati del vento, utilizziamo le linee correnti che vengono utilizzate per illustrare il movimento delle particelle nei liquidi. L'aria e il liquido hanno molte proprietà fisiche simili e, come pubblicato da Fernanda Viégas e Martin Wattenber (Hint.fm, 2012), le linee attuali sono adatte anche per illustrare il vento. Per questo motivo, la mappa descrive formazioni meravigliose che illustrano i minimi di pressione che attirano l'aria intorno a loro. Abbiamo creato un sistema completamente nuovo di visualizzazione delle onde. Attraverso l'uso di archi animati, la nostra visualizzazione differenzia chiaramente la direzione del movimento e l'altezza di entrambe le onde del vento e le onde. Per gli altri elementi meteorologici, abbiamo scelto scale di colori che illustrano appropriatamente precipitazioni, pressione dell'aria e temperatura. I colori corrispondono alla sensazione che i fenomeni meteorologici dati evocano in noi. Per la temperatura, il blu illustra il tempo freddo mentre il rosso scuro rappresenta l'aria calda del deserto. Per le precipitazioni, ci siamo concentrati sul pericolo associato ad esso. I colori blu rappresentano i totali di precipitazione bassa che non provocheranno inondazioni. Le tonalità arancio e rosse, d'altra parte, sono pericolose e possono portare allagamenti.

Il nome stesso, Ventusky, è una combinazione di due parole. La prima è la parola latina, Ventus, significa vento, e la seconda è la parola inglese, Sky.

L'applicazione Ventusky è accessibile a chiunque nel mondo, allo scopo di migliorare la consapevolezza degli eventi meteorologici nella nostra atmosfera. Le immagini dall'applicazione possono essere ridistribuite con la fonte e quindi ci aiutano a raggiungere il nostro obiettivo.


 

 

 

 

ventusky.com / mappe e previsioni meteo