Tag "Meta"      

<meta charset="UTF-8">    [oppure]   <meta charset="ISO-8859-1">
<meta name="description" content="...descrizione contenuto sito">
<meta name="keywords" content="HTML,CSS,XML,JavaScript">
<meta name="author" content="Mario Rossi">
<meta http-equiv="refresh" content="30">
<meta http-equiv="refresh"content="10;url=http://www.guideinformaticagratis.it/">
<meta name="aplication-name" content="nome app ...">
<meta name="Generator" content="Joomla! - Copyright (C) 2005 - 2006 Open Source Matters. Tutti i diritti riservati.">

attributi: attributi globali || charset || content || http-equiv || name || scheme

Video guide   xx - xx

Esempio 13: diversi tag "meta" inseriti nella sezione "head" della pagina ... proprio come nell'esempio 3 ma qui salta nella stessa pagina dell'esempio 3 ... quindi poi abbiamo un doppio salto !! Usato attributo "http-equiv" che permette di saltare in una nuova pagina web dopo tot secondi che si impostano con altro attributo "content". Risultato

Esempio 12: diversi tag "meta" inseriti nella sezione "head" della pagina ... uno di questi con attributo "http-equiv" permette di saltare in una nuova pagina web dopo tot secondi che si impostano con altro attributo "content". Nella pagina è anche presente una immagine "gif-animata" che intrattiene il visitatore fino al momento del "salto". Risultato

Esempio 11: diversi valori dell'attributo "name" del tag "meta". I meta tag, o tag meta, sono metadati utilizzabili nell'HTML per veicolare informazioni aggiuntive correlate alla pagina web che ne fa uso. Sono in genere analizzati e utilizzati per mezzo di sistemi automatici (come i browser o i motori di ricerca), che li possono elaborare per fornire servizi o funzionalità specifiche. Risultato

Esempio 15: ogni elemento HTML ha un valore di visualizzazione predefinito a seconda di quale tipo di elemento è. Il valore di visualizzazione predefinito per la maggior parte degli elementi è "block" o "inline". Qui vediamo un H1 (block) e diversi "Inline" ....  Risultato