1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
L'obiettivo finale della Open Library è quello di rendere disponibili a tutti nel mondo tutte le opere dell'umanità pubblicate. Sebbene sia ampio per portata e ambizione, questo obiettivo è alla nostra portata. Raggiungerlo richiederà la partecipazione di bibliotecari, autori, funzionari governativi e tecnologi. Immagina cosa potrebbe essere una libreria completa e aperta! Un mago della matematica di talento che vive in una comunità rurale può esplorare le opere di alta matematica. Una persona anziana può avere una grande edizione stampata di qualsiasi libro mai pubblicato. Un giovane studioso innovativo può pubblicare un libro direttamente in questa grande biblioteca su argomenti che altrimenti non potrebbero superare il lungo e difficile processo di pubblicazione.

Come puoi aiutare? Migliora i record che abbiamo per i libri che ami: ogni record è completamente modificabile facendo clic sul pulsante "modifica" nella pagina. Se non disponiamo di un record per un libro, puoi crearne uno. Se sei una biblioteca con risorse digitalizzate, dicci dove si trovano e indicheremo loro le persone.

La nostra speranza è che le biblioteche e i singoli lettori di libri si uniscano a questo progetto e insieme possiamo costruire verso l'accesso universale a tutta la conoscenza.



openlibrary.org / catalogare tutti i libri esistenti e mettere la cultura a disposizione di tutti