Stampa
lavoro
Visite: 189
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
COME FUNZIONA ITALIAN STORIES? E' tutto molto semplice. Se sei un appassionato di artigianato o un viaggiatore, ti sarà possibile cercare tra le esperienze che proponiamo quelle che ti interessano di più. Per prenotarle, sarà sufficiente registrarti con la tua mail, o tramite l’account facebook. Se sei un artigiano proponici la tua esperienza. Se la riterremo giusta per Italian Stories sarà nostro piacere farti entrare nella nostra selezione. CHE TIPO DI ESPERIENZE SI POSSONO FARE/PROPORRE?

Visit: visita guidata da parte dell’artigiano allo spazio e al funzionamento della produzione.
Poter visitare insieme all’artigiano gli spazi dove lavora, farsi raccontare dalla sua voce e vedere direttamente come vengono prodotte le creazioni a mano che fanno parte del partrimonio della manifattura italiana, è un’esperienza unica e imperdibile, facile per tutti!
Workshop: esperienza guidata con l’artigiano in laboratorio, per testare le proprie abilità creative e manuali.
Se siete curiosi di mettere alla prova le vostre capacità creative, potete partecipare alle attività proposte nei laboratori, e apprendere le competenze tradizionali insegnate dagli artigiani locali di talento, arricchendo la vostra vacanza con la sperimentazione dei segreti della cultura manifatturiera.
Special: visita guidata da parte dell’artigiano locale alla scoperta del territorio.
Farsi guidare alla scoperta del territorio con la chiave di lettura dell’artigiano locale, interprete e custode dei segreti della tradizione, dell‘ambiente, della cultura e della manifattura della zona, è un’esperienza unica di immersione nel vero made in Italy.
VUOI VIAGGIARE NELLE BOTTEGHE ARTIGIANE? MOLTO SEMPLICE!

Sei un visitatore e vuoi scoprire i laboratori artigiani?
Con Italian Stories puoi cercare le realtà artigiane selezionate sia per tipologia (sartoria, legno, gioielli...) che per località e andare a conoscerle di persona.




 

 

italianstories.it / viaggia nei laboratori artigiani