1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
MyPaint è iniziato nel 2004 quando Martin Renold si è comprato una tavoletta grafica Wacom. Notò che il programma che stava usando a volte lasciava un colpo quando scarabocchiava troppo velocemente. Pensava di essere più espressivo se il suo pennello avesse reagito in modo diverso alla pressione e alla velocità. Martin scrisse alcuni prototipi e applicò ciò che aveva imparato nei suoi studi di ingegneria. Il suo semplice programma è diventato un editor di pennelli con una semplice tela digitale. Nel 2006 Martin ha rilasciato la versione 0.4 e ha pensato che fosse completo. MyPaint ora ha fatto tutto ciò che voleva, ma gli artisti l'hanno trovato e hanno iniziato a usarlo. Alcuni di loro hanno chiesto funzionalità che Martin voleva, quindi lo sviluppo è continuato. Da allora, molti altri hanno contribuito al codice o hanno diffuso la parola su MyPaint su Internet.

MyPaint è uno strumento agile, privo di distrazioni e facile per i pittori digitali. Supporta le tavolette grafiche prodotte da Wacom e molti dispositivi simili. Il suo motore a spazzole è versatile e configurabile e fornisce strumenti utili e produttivi.

I pennelli standard possono emulare supporti tradizionali come carbone, matite, inchiostro o vernice. Ma non devi limitarti a quelli standard. È facile creare nuovi pennelli espressivi e abili che non rispondono come qualsiasi cosa convenzionale.

La modalità a schermo intero disattiva l'interfaccia, lasciandoti solo con il tuo pennello e la tua creatività. Puoi ancora rivelare gli strumenti che desideri, quando ne hai bisogno. Questo approccio privo di distrazioni ti consente di concentrarti meglio sull'arte che crei, non sullo strumento con cui lo fai.

MyPaint ha semplicità, ma ti offre tutti gli strumenti necessari per creare fantastiche opere d'arte.

Molti artisti famosi usano MyPaint, incluso l'illustratore digitale e concept artist David Revoy. Troverai community di utenti MyPaint in crescita su DeviantArt e Tumblr. MyPaint proviene dal mondo dell'arte di Linux, ma ha anche Mac OS X e porte Windows. Ora chiunque può ritirare MyPaint e attingere al contenuto del proprio cuore!

 


Vai al sito


mypaint.org / programma gratuito per disegnare