1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

E Text Editor è un editor di testo per Microsoft Windows. Le sue caratteristiche notevoli includono un sistema di controllo di revisione personale; undo ramificato, multilivello e grafico; e la possibilità di eseguire bundle di TextMate attraverso l'uso di Cygwin. È prevista una versione per Linux. Un elemento di spicco della promozione e del marketing di E è la sua capacità di eseguire molti bundle di TextMate direttamente dal repository CVS di MacroMates.

Poiché la maggior parte dei comandi bundle si basano su comandi Unix non in genere disponibili su Windows, E usa il set di strumenti Cygwin. I comandi bundle possono quindi utilizzare gli strumenti della riga di comando Bash, Unix o linguaggi di scripting come Ruby o Python. A partire dalla versione 1.1.121 beta, i comandi del bundle E possono essere impostati per utilizzare l'ambiente Windows nativo. Ciò consente ai comandi bundle di accedere a interpreti non Cygwin.

Una limitazione chiave è l'uso da parte di molti pacchetti di comandi o applicazioni specifici di Mac OS. Questi pacchetti richiedono spesso il porting, da modifiche minori a riscrittura significativa. I bundle che richiedono modifiche specifiche per Windows possono essere salvati nell'editor di bundle come Windows Cygwin o Windows nativo. Poiché i comandi bundle utilizzano lo stesso formato XML plist come TextMate, queste modifiche specifiche di Windows vengono inserite nelle proprie sezioni. Ciò, in teoria, consente alla comunità E di contribuire al ripristino delle modifiche al repository centrale di MacroMates.

E supporta anche la modifica del testo tramite FTP sotto forma di plug-in chiamato Remote Projects.

E ha anche generato un progetto open-source chiamato wxCocoaDialog. wxCocoaDialog è una porta di Windows dell'applicazione CocoaDialog di Mac OS X. wxCocoaDialog fornisce un insieme di controlli comuni della GUI come input di testo, barre di avanzamento, conferme sì / no e altro da un'applicazione della riga di comando.

wxCocoaDialog non richiede alcuna conoscenza del toolkit grafico WxWidgets sottostante. Molti comandi bundle in e e TextMate usano (wx) i comandi CocoaDialog.


 


E Text Editor / editor di testo per Microsoft Windows