1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Light Table è un ambiente di sviluppo integrato per l'ingegneria del software sviluppato da Chris Granger e Robert Attorri. Offre un feedback in tempo reale che consente l'esecuzione istantanea, il debug e l'accesso alla documentazione. Il feedback istantaneo fornisce un ambiente di esecuzione insolito destinato a contribuire allo sviluppo di astrazioni.

Il team di sviluppo ha tentato di creare un programma che mostri al programmatore quali sono gli effetti delle loro aggiunte in tempo reale, piuttosto che richiedere loro di elaborare gli effetti mentre scrivono il codice. Sebbene il programma sia iniziato supportando solo Clojure, da allora ha puntato a supportare Python e JavaScript grazie alla loro popolarità. Gli sviluppatori sostengono che il software può ridurre i tempi di programmazione fino al 20%.

È stato finanziato da una campagna di raccolta fondi Kickstarter e successivamente sostenuto da Y Combinator. La campagna Kickstarter mirava a raccogliere $ 200.000 USD e ha chiuso con $ 316.720 USD.



 


lighttable.com / ambiente di sviluppo integrato (IDE) per Clojure, Python e JavaScript