Editor di testo potente e personalizzabile con supporto per un enorme elenco di linguaggi di programmazione e sviluppato come open source. Realizzare più modifiche contemporaneamente, scambiando parti di codice e molto altro è reso banale con il modo semplice di aggiungere semplici punti di inserimento a TextMate.
Ricerca file
Selezionare ciò che si desidera cercare, ciò che si desidera cercare e TextMate presenterà i risultati in un modo che faciliti il ​​salto tra le corrispondenze, l'estrazione del testo abbinato o l'anteprima delle sostituzioni desiderate.

CudaText, dal bosniaco-croato-montenegrino-serbo ("meraviglie" o "miracoli", IPA: [ʧuda]), è text and source code editor gratuito e multipiattaforma. CudaText sostituisce il suo predecessore SynWrite, che non è più sviluppato attivamente. Il programma principale (cioè senza add-on / plug-in) è scritto in Object Pascal sull'IDE di Lazarus, che si traduce in bassi requisiti di risorse e disponibilità di build native per FreeBSD, Linux, macOS e Windows. Le impostazioni sono memorizzate in file JSON, incluso un file per le impostazioni standard e un altro per le impostazioni modificate dall'utente, che sostituiscono i valori del file delle impostazioni standard.

E Text Editor è un editor di testo per Microsoft Windows. Le sue caratteristiche notevoli includono un sistema di controllo di revisione personale; undo ramificato, multilivello e grafico; e la possibilità di eseguire bundle di TextMate attraverso l'uso di Cygwin. È prevista una versione per Linux. Un elemento di spicco della promozione e del marketing di E è la sua capacità di eseguire molti bundle di TextMate direttamente dal repository CVS di MacroMates.

DataGrip, il nostro nuovo IDE di database che è adattato alle specifiche esigenze degli sviluppatori SQL professionali. Console di query intelligente: consente di eseguire query in diverse modalità e fornisce una cronologia locale che tiene traccia di tutte le attività e ti protegge dalla perdita del lavoro. Navigazione efficiente dello schema: consente di passare a qualsiasi tabella, vista o procedura in base al nome tramite l'azione corrispondente o direttamente dai suoi utilizzi nel codice SQL.

Codelobster è un ambiente di sviluppo integrato (IDE) portatile principalmente per PHP, che supporta anche lo sviluppo di HTML, CSS e JavaScript. I plug-in sono disponibili per Drupal, WordPress, Smarty, Joomla, JQuery, Facebook, Codeigniter, Yii e CakePHP. La registrazione gratuita via e-mail è richiesta dopo 30 giorni di utilizzo del programma e ci sono anche versioni a pagamento ("Lite" e "Professional") per funzionalità aggiuntive. Il programma manca di un sistema di guida a partire dalla sua ultima versione.

BBEdit è il principale editor HTML e di testo professionale per macOS. Questo prodotto premiato è stato realizzato per soddisfare le esigenze degli scrittori, Autori Web e sviluppatori di software, e fornisce un'abbondanza di funzionalità per la modifica, la ricerca e la manipolazione di codice sorgente e dati testuali. BBEdit offre un periodo di valutazione di 30 giorni. Durante quel periodo, tutti le funzionalità di BBEdit sono disponibili. Quando finisce, puoi ancora usare BBEdit - senza schermi nag o interruzioni non richieste, gratuitamente, per sempre.

Komodo Edit è un grande editor se stai cercando qualcosa di potente, ma semplice. Se hai bisogno di più funzionalità professionali come debugging, unit test, refactoring del codice, profiling del codice, oltre a integrazioni con altre tecnologie (sistemi di controllo versioni, Gulp, Grunt, PhoneGap, Docker, Vagrant, ecc.), Komodo IDE è la soluzione per te . Komodo è l'IDE professionale per Python, PHP, Ruby, Go, Perl e sviluppo web (HTML, CSS, JavaScript), con programmi di installazione disponibili per Windows, Mac e Linux.

Arachnophilia è un editor di codice sorgente scritto in Java da Paul Lutus. È il successore di un altro editor HTML, WebThing. Il nome Arachnophilia deriva dal termine "amore dei ragni", una metafora per il compito di costruire sul World Wide Web. Arachnophilia è un software gratuito e open source soggetto ai termini della GNU Lesser General Public License (LGPL). Il programma può importare e convertire in HTML vari documenti, tabelle e schemi RTF da qualsiasi applicazione compatibile con Windows 95 (e sopra). L'output del codice può essere visualizzato in anteprima in un massimo di sei diversi browser web. Supporta CGI, frame e altri linguaggi accanto all'HTML, ad esempio sviluppo di PHP, Perl, C ++, Java e JavaScript.

Editor di testo basato su SciTE o SCIntilla è un editor di testo multipiattaforma scritto da Neil Hodgson utilizzando il componente di modifica di Scintilla. È concesso in licenza con una versione minima dell'Avviso di autorizzazione storica e Dichiarazione di non responsabilità. Leggero e progettato per la velocità, è progettato principalmente per l'editing di sorgenti e consente l'evidenziazione della sintassi e il riferimento alla funzione in linea per molte lingue diverse. Esiste un file .exe standalone disponibile per Microsoft Windows, destinato alle unità flash USB.

Bluefish è un editor di testo avanzato per software libero con una varietà di strumenti per la programmazione in generale e lo sviluppo di siti Web dinamici. Bluefish supporta lo sviluppo in (tra gli altri) HTML, XHTML, CSS, XML, PHP, C, C ++, JavaScript, Java, Google Go, Vala, Ada, D, SQL, Perl, ColdFusion, JSP, Python, Ruby e shell. Bluefish è disponibile per molte piattaforme, tra cui Linux, Solaris, macOS e Windows. Bluefish può essere utilizzato tramite l'integrazione con GNOME o eseguito come applicazione standalone.

Coda è un'applicazione di sviluppo web proprietaria e commerciale per macOS, sviluppata da Panic. È stato rilasciato il 23 aprile 2007 e ha vinto l'Apple Design Award 2007 per la migliore esperienza utente. Coda versione 2.0 è stata rilasciata il 24 maggio 2012, insieme a una versione per iPad denominata Diet Coda. Sebbene precedentemente disponibile sul Mac App Store, è stato annunciato il 14 maggio 2014 che l'aggiornamento a Coda 2.5 non sarebbe disponibile nel Mac App Store a causa delle restrizioni di sandboxing.