1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Open Live Writer (noto anche come OLW) è un'applicazione di blogging desktop open source rilasciata da .NET Foundation. È un fork di Windows Live Writer 2012 di Microsoft. Open Live Writer offre funzionalità di authoring WYSIWYG, editoria fotografica e funzionalità di pubblicazione delle mappe ed è attualmente compatibile con WordPress.com, WordPress (ospitato) e Blogger, con il supporto per più piattaforme pianificate. Il codice sorgente dell'app è disponibile su GitHub sotto la licenza MIT.
Open Live Writer è un fork di Windows Live Writer, basato su Onfolio Writer, un prodotto Microsoft ottenuto dall'acquisizione di Onfolio nel 2006. Il team di Onfolio Writer ha collaborato con il team di Windows Live Spaces per rilasciare Windows Live Writer .

Dopo il rilascio di Windows 8, il team responsabile del software è stato incoraggiato da Microsoft a concentrarsi sulle app in stile Metro e l'ultima versione di Windows Live Writer è stata rilasciata nel 2012. Il 12 giugno 2014, Scott Hanselman ha annunciato l'idea di rendere Windows Live Writer open-source. Quasi un anno dopo, è emerso che l'open source del programma è stato approvato da Microsoft. Più tardi nello stesso anno, .NET Foundation ha annunciato un fork open source di Windows Live Writer.
L'annuncio rileva che l'applicazione Windows Live Writer 2012 originale rimarrà una proprietà di Microsoft e continuerà a essere offerta come parte di Windows Essentials mentre Open Live Writer verrà sviluppato indipendentemente come progetto separato come parte di .NET Foundation. Una versione di anteprima dell'applicazione scaricabile è stata offerta lo stesso giorno insieme al codice sorgente completo su GitHub.

Il 27 settembre 2016, Open Live Writer era disponibile su Windows Store.

 

       


aggiorna il tuo CMS Wordpress offline (programma gratuito)