1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
L'app Minimoog Model D è una trasmutazione mobile del primo sintetizzatore portatile al mondo, il Minimoog Model D®. Ottimizzato per l'uso su tutti i dispositivi iOS a 64 bit, chiunque può saltare e giocare con oltre 160 preset inclusi o posare le dita sui controlli e iniziare a esplorare vasti regni magici di potenziale creativo. Sfruttando appieno la piattaforma iOS, l'app Minimoog Model D incorpora una serie di strumenti di creazione del suono stimolanti e funzionalità non presenti sul suo antecedente analogico. Le nuove funzioni includono la possibilità di suonare accordi con una polifonia di quattro note, un arpeggiatore di facile utilizzo per la creazione di pattern ritmici, un registratore di loop in tempo reale con capacità di overdubbing illimitata, un modulo di ritardo ping-pong stereo sincronizzabile nel tempo e il Bender - un modulo di effetti di modulazione temporale stereo ad ampio raggio.

L'app Minimoog Model D supporta anche le estensioni dell'unità audio AUv3, che consente di utilizzare contemporaneamente più istanze di questo potente strumento all'interno di app iOS compatibili come GarageBand® di Apple.

UNA BREVE STORIA

Introdotto da Moog nel 1970, il Minimoog Model D è stato l'archetipo di tutte le tastiere elettroniche che seguirono. Ha dato agli utenti la possibilità di progettare i propri suoni, traducendo l'immaginazione in realtà. La portabilità, l'accessibilità e l'accessibilità del Minimoog lo hanno reso lo strumento ideale per i musicisti che desiderano espandersi oltre i suoni tradizionali dell'epoca. Bernie Worrell ha usato il modello D Minimoog per creare il suono funk futuristico del Parlamento Funkadelic. Kraftwerk ha utilizzato il Minimoog Model D nel concept album di successo Autobahn, dando vita a un genere completamente nuovo. Gary Numan ha sostituito le chitarre della sua band dal vivo con Minimoog Model Ds, creando il prototipo della musica industriale. Il suono classico del Minimoog Model D può essere ascoltato in Catch A Fire di Bob Marley, Thriller di Michael Jackson e The Chronic del Dr. Dre; Dettagliato nella serie mini-doc "Una breve storia del Minimoog".



   
 
Minimoog Model D Synthesizer / sintetizzatore portatile (app smartphone gratuita - Ios)