Audio / Video

Registra, modifica e mixa su Linux, macOS e Windows Prendi una bella interfaccia audio. Collegare un microfono o una tastiera. Aggiungi una traccia. Premere il record. Fatto. Importa audio o MIDI dal tuo disco rigido o dal database Freesound. Taglia, sposta, allunga, copia, incolla, elimina, allinea, taglia, dissolvenza incrociata, rinomina, istantanea, zoom, trasponi, quantizza, oscilla, trascina, rilascia. Tutte le parole d'ordine: disattiva, assolo, dissolvenza, automazione, equalizzazione, dinamica, inserimento, invio, pre-dissolvenza, post-dissolvenza, sincronizzazione, monitoraggio, isolamento.
Kanto Audio Mix è un potente software in grado di lavorare su file audio al fine di modificare o creare nuovi brani ottenuti dalla combinazione, unione o sovrapposizione di più tracce. Ecco qui di seguito alcune delle funzionalità offerte da Kanto Audio Mix:
Modifica tonalità, volume, tempo ed equalizzatore dei file audio salvando le variazioni in un nuovo file (formato a scelta tra WAV, MP3, OGG, AAC, MP4, M4A)
Taglia (split) file audio rimovendo le parti indesiderate o silenzi presenti solitamente all’inizio e alla fine delle musiche
Foobar2000 è un lettore audio freeware avanzato per la piattaforma Windows. Formati audio supportati: MP3, MP4, AAC, CD Audio, WMA, Vorbis, Opus, FLAC, WavPack, WAV, AIFF, Musepack, Speex, AU, SND ... e altro con componenti aggiuntivi. Riproduzione Gapless. Layout dell'interfaccia utente facilmente personalizzabile. Funzionalità di tagging avanzate. Supporto per il ripping di CD audio e per la transcodifica di tutti i formati audio supportati utilizzando il componente Converter. 
IINA è nata per essere una moderna applicazione macOS, dal suo framework all'interfaccia utente. Adotta il linguaggio di progettazione post-Yosemite di macOS e tiene il passo con le nuove tecnologie come Force Touch, Touch Bar e Picture-in-Picture. IINA viene fornito con un'interfaccia utente accuratamente progettata per la modalità scura macOS Mojave, che include colori, icone e trame regolati, offrendo un aspetto elegante e unificato. IINA supporta la modalità Picture-in-Picture nativa, ti consente di goderti video locali o online senza essere distratto.
Converti file multimediali in oltre 180 formati, inclusi HD - comprimi video senza perdita di qualità - ruota, ritaglia e unisci frammenti di video.  Conversione ultrarapida. Convertite i file video e i film preferiti dal Web in un batter d'occhio. In qualsiasi formato, per qualsiasi dispositivo. Trasferite i vostri video su qualsiasi sorgente in tutti i formati più diffusi comprese musica e immagini. Convertite i file audio in un clic, trasformate le immagini in GIF e molto altro ancora.
Valido per Windows XP (SP2 min), Vista, Windows 7. Le versioni precedenti di VOB2MPG avevano consentito agli utenti di unirsi ed elaborare i vob trovati nei dvd, risultando in file mpeg adatti per la riproduzione o la creazione. Anche VOB2MPG v3.0 (PRO) fa questo, ma, inoltre, consente agli utenti di scegliere, a un livello più fine, il contenuto del DVD da estrarre.
Forza la riproduzione a 1080p per Netflix in Firefox. Basato su truedread / netflix-1080p. 
Veezie.st è un mediacenter multipiattaforma, nato per facilitare la gestione, presentazione e riproduzione di contenuti video locali e remoti attraverso un’intefaccia userfriendly. Grazie a Veezie.st potrai avere in un unico luogo i tuoi film e serie tv preferiti, arricchendoli con informazioni come trama, cast, locandina e molto altro. Potrai tenere traccia di quello che vedi, evitando di perdere il conto degli episodi già visti, tenere sincronizzati i tuoi dispositivi grazie all’accesso tramite account Google, e potrai ricevere consigli su contenuti che potrebbero piacerti scelti in base a quello che hai già visto.
Grazie a flowkey, impari a suonare il pianoforte sulle note delle canzoni più belle fin dall’inizio. Scegli i tuoi brani preferiti tra più di mille canzoni e apprendi tutto quello che c’è da sapere su note, accordi, lettura dello spartito e tecniche giuste. Funziona con il pianoforte e la tastiera sia acustici che digitali ed è ideale sia per principianti che per pianisti esperti.
Il nuovo codec VP9 di Google per i file video in formato WebM offre risparmi significativi sul bitrate per file video di qualità praticamente identica. Compressify utilizza un algoritmo per rilevare automaticamente il bitrate ridotto ottimale e ricodificare il file, comprimendo i file video del 20-60% con frame visivamente identici e la stessa compatibilità del browser. Per risultati ottimali, comprimi dal tuo video sorgente.